Search

Blog

Progetto Scuole Inclusive – Avviata la quarta edizione – annualità 2018/19

Il progetto Scuole Inclusive; iniziativa promossa dal Consorzio SINTESI in collaborazione con La Locanda dei Girasoli è giunto alla sua quarta edizione!

Volta al contrasto ed alla prevenzione di fenomeni come bullismo e cyberbullismo, la proposta educativa dei Girasoli vuole stimolare la consapevolezza nei giovani studenti che la Diversità è un Valore, una ricchezza inestimabile.

La nuova formula del progetto per l’annualità in corso, ancora più efficace e calzante, prevede che il percorso formativo ed esperienziale siano integrati in una gita di un giorno: il SUPER Open Day in Locanda.  Si tratta di una versione del progetto “concentrata” molto più efficace poiché pensata per abbattere i tempi di latenza che potrebbero interferire negativamente con l’apprendimento.
Un’ esperienza molto significativa, sia dal punto di vista personale ed emotivo che didattico, in grado di stimolare maggiore consapevolezza nei giovani beneficiari sulla disabilità.

Crediamo fermamente che le Scuole, in sinergia con organizzazioni come la nostra operanti nel terzo settore, siano il luogo privilegiato in cui promuovere il rispetto delle pari opportunità ed è per questo motivo che incoraggiamo il coinvolgimento dei giovani in esperienze emozionali ed inclusive che possano generare riscontri positivi sia dal punto di vista sociale che motivazionale.


Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile richiedere un appuntamento conoscitivo scrivendo all’indirizzo email: areasociale@consorziosintesi.it


 

#OpenDay #ScuoleInclusive

Pubblicato da La Locanda dei Girasoli su Lunedì 4 giugno 2018