Search

Blog

Grande “Happening delle Cooperative Sociali” a Bergamo con la partecipazione straordinaria dei ragazzi della Locanda dei Girasoli


Roma 20 maggio 2015 – La manifestazione, giunta alla sua 21^ edizione, ogni anno porta in città grandi nomi del panorama musicale e del cabaret italiano ma si caratterizza anche e soprattutto come un’occasione per entrare in contatto con il mondo della cooperazione locale e non solo.

Come nelle edizioni precedenti , sono previste numerose  attività parallele che prenderanno il via già dal pomeriggio:  sport, musica, convegni , seminari e il torneo “Matti per il calcio”. La Locanda dei Girasoli parteciperà alla giornata di apertura, domenica 7 giugno 2015.

Nell’ambito dell’incontro dibattito, è previsto un intervento  a cura della dott.ssa Simona Balistreri, psicologa  responsabile dell’Area Sociale del Consorzio Sintesi, Società Cooperativa nata con l’obiettivo di promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.

La dottoressa Balistreri parlerà dell’esperienza vincente della “Locanda dei Girasoli”, il ristorante/pizzeria sito in Roma in via dei Sulpici 117H al quartiere Tuscolano che impiega tra i suoi dipendenti ragazzi e ragazze con sindrome di Down, sindrome di Williams, sindrome dell’X fragile e Autismo.

Il programma musicale e teatrale di questa edizione è particolarmente ricco ed emozionante:  si inizia con il concerto del grande Eugenio Finardi (con lo spettacolo Parole & Musica).  

Martedì 9  i MELLOW MOOD, band di riferimento della scena reggae italiana.

Mercoledì 10 giugno il teatro di Moni Ovadia, con lo spettacolo:  Il registro dei peccati

Giovedì 11 è la volta di Carmen Cangiano, Nagalia e i suoi SNU 14  e Giulia Spallino.

Venerdì 12 è il turno della Famiglia Rossi,  storica band bergamasca

Sabato 13 si prosegue con  i Tre Allegri Ragazzi Morti e uno spettacolo memorabile con il supporto di un’orchestra di fiati costituita da ben  20 elementi. 

Si chiude  domenica 14 giugno con il concerto di S.o.S.  


PROGRAMMA DELLA GIORNATA DI DOMENICA 7 GIUGNO 2015

  • ORE 16.30 ANIMAZIONE CON GIOCHI VARI
  • ORE 16.30 APERTURA STEND ASSOCIAZIONI
  • ORE 17.00 BALLI POPOLARI CON IL GRUPPO ABACÀ
  • ORE 17.00 PRESSO LA SALA ARBITRO LA “LOCANDA DEI GIRASOLI” PRESENTA LA SUA ESPERIENZA
  • ORE 21.00 DRUM CIRCLE CON IL GRUPPO “LA VOCE DEI TAMBURI”
  • ORE 21.30 CONCERTO DI EUGENIO FINARDI

IL VIDEO- RACCONTO